Artigiani Italiani

Professionalità e tradizione

La produzione della nostra calzatura inizia con il taglio. Le tomaie passano all'orlatura, fase che comprende punzonatura, colorazione dei bordi, e cucitura delle sezioni. La scarpa prende vita e Franco, altamente specializzato, ha un'eccellente coordinazione di mani e occhi.

Emozioni e comfort

Ogni elemento che costituisce la futura architettura della scarpa va "teso" sulla forma consolidando quello che sarà l'aspetto della calzatura nel tempo. L'emozione ed il comfort di un paio di scarpe montate a mano sono esperienze difficili da rendere con le parole.

OLTRE 40 ANNI DI ESPERIENZA

Da papà Antonio, la passione per il fatto a mano continua a crescere! La nostra scarpa racconta una storia fatta di eccellenza, tradizione e modernità: ideiamo, personalizziamo e creiamo scarpe, proprio come le immagini.

Cura dei dettagli

Una scarpa Morgillo richiede circa 200 passaggi manuali, un amore e una cura per i dettagli che esprimono lo stile e la filosofia di un'azienda capace di coniugare le tecniche dei maestri artigiani con le esigenze e le tendenze del mercato di oggi!

Davide

Controllo qualità

Franco

Montaggio

Enzo

Taglio